Associazione Tiziano Campolmi | TIZIANO
TIZIANO

Tiziano Campolmi

Il toscano col sorriso

Storia di una vita e di una porcata finale.tiziano-campolmi
Ma quale toscano col sorriso, Tiziano è nato in Sudafrica, a Johannesburg per di più. Negro col sorriso allora, o addirittura un razzista ridens?
Rilassatevi Tiziano è come lo avete conosciuto, bianco e per nulla razzista.

Fiorentino lo è diventato sia per fare la scuola d’arte che per rinnegare la storia dell’arte cominciando la sua personale storia di pubblicitario.
Una storia lunga dove si è trovato a produrre idee per agenzie grandi e microscopiche, fino a Campocreativo, l’organismo pubblicitario unicellulare da lui creato. Idee per le grandi griffes e per i piccoli marchi in un percorso mutevole come il pensiero dove è stato superficiale e profondo, distratto e disponibile, etereo ed impegnato, una volta figlio e tre volte padre.

Tiziano ha fatto il pubblicitario per una vita e proprio in virtù delle contraddizioni di questo mestiere, si è divertito ma anche annoiato combattendo le ovvietà tipiche della comunicazione, contornandosi di amici e di giovani scoperte assieme ai quali costruire campagne pubblicitarie geniali o porcate solenni, come succede a tutti.
Finché è arrivata la porcata più grossa, quella che nessuno di noi ha digerito. Forse perché l’ha fatta tutta da solo, senza chiedere aiuto a nessuno. Ci pareva uno dei tuoi soliti scherzi ma sei sparito davvero, e per sempre. Questa volta ti sei comportato proprio da stronzo e non te lo perdoneremo mai. Inaccettabile anche da un amabile pubblicitario come te.

Art Director e direttore creativo
Leader, ADmarco, Alberto Cremona alto, Euro Rscg, Pirella Lowe, Euro Advertising, Bmz Italia, LIFE Longari & Loman, ADM co, DINAMICA Media, ADpress, Nouvelle, Latveria design, ARNOLD Worldwide, DIAFRAMMA. SOCIO FONDATORE DELL’AGENZIA FCL comunicazione poi di CAMPOCREATIVO.

Regista pubblicitario
SAMSUNG Lavatrici Spot 30”
CUSTOMLINE Ferretti Corporate
OMV Olio Motore spot 20”
ZALA Acqua Minerale Spot 30”
GALOTTI MARCHESINI Corporate
FONDAZIONE CARISBO Corporate

Idee creative per griffes e marchi
CONAD, COOP italia, ALEA camicie, AMARO AVERNA, MINOLTA, OLIO OLIVETA, BANCA TOSCANA, REGIONE TOSCANA, COINTREAU, CANDY, PERFETTI TABU’, PERFETTI ALPENLIBE, ALFA ROMEO, BTICINO, APEROL, WEST Cigarettes, UPIM, SAMMONTANA, CINZANO, MAX, NAZARENO GABRIELLI, LA REPUBBLICA, RAS ASSICURAZIONI, PROSCIUTTO PARMA consorzio, YOGA, SANPELLEGRINO calze, OROBLU’, GRANAROLO, LATTE SOLE, PARMALAT, CERAMICHE RICCHETTI, SANTAGOSTINO, EPILADY, AQUATRIM, MINARDI, MASERATI AUTO, MOTO GUZZI, GEOSPIRIT Sportswear, PEUTEREY Sportswear, CARDINE BANCA, BANCA LOMBARDA, POLIGRAFICI EDITORIALI (Il resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno), SINUDYNE, CANNAMELA, D&C, FINDOMESTIC, ARGENTOVIVO, BACIRUBATI, ALLEN COX, JULIPET, HETTABRETZ, MANDARINA DUCK, ANGELA MELE, FRANZONI CALZE, PULIRAPID, MADEL, PARMIGIANO REGGIANO, KRISS gioielli, MELTINPOT, MSC CROCIERE, GALOTTI MARCHESINI, SAECO INTERNATIONAL, GRUPPO MACCAFERRI. CORRADI tende, FREEVOOGUE Lingerie, FERRETTI GROUP, PUBLISTAND, NEVER WITHOUT YOU, UNIPOL BANCA.