2014: and the winner is…

Alla presenza del rettore dell’Università di Bologna e di autorevoli rappresentanti del mondo politico ed accademico è stato assegnato il Premio Campolmi.

Il premio edizione 2014 è stato assegnato al dott. Leandro Palanghi.

E’ stato un premio veramente meritato, la tesi di Leandro è insolita ben scritta, interessante nei contenuti e impaginata con la competenza di un graphic designer. E anche Leandro è una sorpresa perché invece di venire dal mondo della moda o della comunicazione di mestiere fa il preparatore atletico.

Una commistione davvero originale anche se, come dice Leandro, c’è la stessa ricerca dell’armonia nella costruzione di un corpo, in un capo di abbigliamento e nel graphic design. Anche Tiziano avrebbe approvato.

Ah, per i più pignoli diremo che il titolo della tesi è LA GRAFICA SU MISURA, un percorso progettuale sulla grafica di una mostra realmente avvenuta: 80s-90s Facing Beauties.

Il lavoro è stato premiato all’unanimità da tutti i membri della commissione dell’Università di Bologna e dell’Associazione Campolmi con 60/60.